Sinner devastante: distrugge Medvedev 6-1, 6-2 e vola in finale a Miami!

ll campione altoatesino travolge il russo in due set e stacca il pass per l'ultimo atto del Masters 1000 statunitense
26 min

MIAMI (STATI UNITI) - Jannik Sinner non smette di stupire: il campione altoatesino travolge il russo Daniil Medvedev 6-1, 6-2 dopo un'ora e 9 minuti di partita e si qualifica per la finalissima del Miami Open, secondo Masters 1000 della stagione. Sul cemento dell'Hard Rock Stadium il 22enne di San Candido conquista la quinta vittoria consecutiva contro il 28enne moscovita e mette nel mirino il terzo titolo della sua carriera in un 2024 finora leggendario: lo contenderà al vincente dell'altra semifinale che metterà di fronte il bulgaro Grigor Dimitrov e il tedesco Alexander Zverev. Rivivi la diretta del match.


23:55

Sinner non vuole fermarsi: nel mirino il 13° titolo in carriera

Reduce dalla schiacciante vittoria contro Medvedev in semifinale, Sinner ha staccato il pass per l'ultimo atto del Miami Open. L'obiettivo del 22enne campione azzurro è il trionfo, domenica 31 marzo, contro uno tra Zverev e Dimitrov. In caso di successo, Sinner raggiungerebbe quota 13 titoli in carriera (il terzo nel 2024) nonché il secondo Masters 1000: il primo lo vinse a Toronto nell'estate 2023, in finale con l'australiano De Minaur.


23:45

Atp Miami, Zverev-Dimitrov in campo. Sinner in attesa

L'altra semifinale del Masters 1000 di Miami metterà di fronte Alexander Zverev, n.5 del ranking e quarta testa di serie del tabellone, e Grigor Dimitrov, n.12 Atp e 11° favorito del seeding: in palio la finalissima di domenica, 31 marzo, contro Jannik Sinner. La sfida tra il tedesco e il bulgaro è in programma all'Hard Rock Stadium non prima delle ore 19:00 locali, la mezzanotte italiana.


23:30

Sinner-Medvedev, le statistiche del match

I numeri più significativi dell'incontro sul cemento di Miami tra il campione azzurro e il russo:

  • Ace: Sinner (7) - Medvedev (3).
  • Doppi falli: Sinner (1) - Medvedev (2).
  • Percentuale prima di servizio: Sinner (64%) - Medvedev (64%).
  • Percentuale di punti con la prima: Sinner (80%) - Medvedev (53%).
  • Break point salvati: Sinner (3/3) - Medvedev (5/9).
  • Return rating: Sinner (210) - Medvedev (61).

23:15

Sinner ama... Miami

Nelle ultime quattro edizioni del Masters 1000 della Florida, Sinner ha raggiunto in ben tre occasioni la finalissima del torneo: non solo quella appena conquistata ma anche le qualificazioni nel 2021 (ko con il polacco Hurkacz) e nel 2023 (battuto da Medvedev). Nel 2022 ci fu il ritiro ai quarti contro l'argentino Francisco Cerundolo.


23:10

Sinner, invasione di campo durante il match contro Medvedev: un uccello disturba la battuta

Un piccolo falco sorvola il cemento della semifinale e per poco non impatta con Jannik durante il servizio. (COSA È SUCCESSO)


23:00

Sinner domina, Medvedev impazzisce: il durissimo sfogo contro il suo allenatore a Miami

Il russo sbaglia tutto quello che può sbagliare e perde le staffe, sfogandosi con il suo angolo. (APPROFONDISCI)


22:50

Sinner in finale Atp Miami: orario, avversario e data

Jannik è a un passo dal vincere il Masters 1000 statunitense: ecco chi affronterà e quando. (QUI I DETTAGLI)


22:44

Classifica Atp live, duello Alcaraz-Sinner: il nuovo ranking aggiornato ad oggi

I punteggi in tempo reale dopo le ultime partite a Miami: in testa c'è ancora Djokovic, Musetti nella top 30.


22:38

Sinner: "Senza il mio team non vado lontano. Sembro maturo ma..."

"Quanto mi aiuta la mia squadra? Tanto, mi aiuta a vedere certe cose che io non vedo. Mi aiuta a gestire certe cose sia dentro che fuori dal campo sulle quali faccio ancora fatica qualche volta perché per quanto posso sembrare maturo alle fine ho ancora 22 anni, ne faccio 23 quest'anno. Non sono assolutamente perfetto, per questo mi servono le persone che sono vicino a me che mi aiutano a capire certe cose. Un giocatore fa la differenza in campo ma senza un team dietro non va da nessuna parte. Sono contento e grato di avere la mia squadra qui con me".


22:30

Sinner: "Dimitrov o Zverev in finale? Sono due giocatori diversi"

Sul possibile avversario nella finalissima di domenica: "Sia Sasha (Zverev, ndr) che Grigor (Dimitrov, ndr) sono due giocatori totalmente diversi. Grigor l'abbiamo visto ieri, ha giocato una partita pazzesca. Sasha è un giocatore contro il quale fatico molto. Per me però conta fare una grande partita domenica rispetto alla posizione nel ranking".


22:20

Sinner: "Voglio provare a vincere a Miami al terzo tentativo"

"La finale di domenica? Sarà una partita molto difficile, molto diversa ma sono molto felice di rigiocarmi una finale qui a Miami. Numero due al mondo come stimolo e motivazione extra? Onestamente la mia motivazione qua è quella di provare a vincere almeno una volta il torneo. È la terza volta che gioco la finale e per me è un grande onore, un grandissimo risultato e per me domenica sarà un giorno importante: se arriva o meno la vittoria a me non cambia tanto".


22:13

Sinner: "Sono contento. Ecco come la partita poteva girare"

Il campione altoatesino, intervistato ai microfoni di Sky Sport, commenta il netto successo contro Medvedev nella semifinale del Masters 1000 di Miami: "Credo che fosse molto importante partire molto bene nel match, sia nel primo che nel secondo set. Nel secondo c'erano palle nuove quando ha servito lui (Medvedev, ndr) e ho risposto subito molto bene e questo aspetto mi ha dato il tempo di spingere. I miei game di servizio a inizio set erano fondamentali. Lui ha avuto due palle break nel primo e una palla break sul 2-1 nel secondo. Lì la partita poteva girare ma sono contento dopo una prestazione così".


22:05

Sinner: "Miami 2023? Sono un giocatore diverso..."

"Come mi sento rispetto alla sconfitta di un anno fa? Un giocatore e una persona molto diversa. La notte prima non ero riuscito a dormire. Ora gestisco meglio queste situazioni e spero di giocare bene la finale. Il torneo qui è speciale. Se vinco bene, se no avrò altre occasioni".


21:56

Sinner: "Mi aspettavo una partita diversa contro Medvedev"

Il fuoriclasse azzurro poi aggiunge: "Mi aspettavo una partita durissima e se (Medvedev, ndr) mi avesse fatto il break a inizio partita sarebbe stata una gara diversa. Vedremo come andrà domenica". Sinner sfiderà in finale, domenica 31 marzo non prima delle 15:30 locali, le 20:30 italiane, il vincente della sfida tra Grigor Dimitrov e Alexander Zverev.


21:47

Euforia Sinner: "Mi sentivo benissimo, sono a mio agio"

"Mi sentivo benissimo sul campo, in genere più vai avanti nei tornei e più ti senti a tuo agio. Sono contento, lui (Medvedev, ndr) ha fatto tanti errori e io ne ho approfittato". Così Jannik Sinner commenta a caldo la netta affermazione contro Daniil Medvedev. Un successo netto che vale all'altoatesino l'approdo alla finalissima del Masters 1000 di Miami.


21:40

Sinner, il secondo posto del ranking è a un passo!

Qualora Jannik dovesse trionfare al Masters 1000 di Miami metterebbe la freccia su Carlos Alcaraz, diventando così il secondo tennista al mondo (alle spalle di Djokovic) nonché primo tennista italiano della storia a raggiungere un risultato di così grande prestigio.


21:34

Sinner, c'è anche Serena Williams a vedere la sfida con Medvedev!

La leggenda del tennis sugli spalti per gustarsi la semifinale a Miami tra Jannik e il russo. (LEGGI TUTTO)


21:27

Sinner-Medvedev 6-2, Jannik vola in finale a Miami!

Il campione altoatesino piega il russo in due set - 6-1, 6-2 dopo un'ora e 9' di gioco - e conquista l'ultimo atto del Masters 1000 statunitense!


21:21

Sinner-Medvedev 5-2

Acuto del russo che vince il game ai vantaggi senza concedere match point. Ora Jannik serve per conquistare la finalissima.


21:15

Sinner-Medvedev 5-1

Jannik incontenibile a Miami: concede un solo punto a Medvedev che ora serve per allungare il set. Finalissima a un passo.


21:11

Sinner-Medvedev 4-1

Doppio break del campione azzurro che sta letteralmente travolgendo il russo.


21:09

Sinner-Medvedev 3-1

Primo doppio fallo della partita per Jannik, al quale rimedia con l'ace del 30-15. Medvedev reagisce, ha la palla break, salvata dall'azzurro che fa suo il game ai vantaggi con due ace da vero fuoriclasse.


21:03

Sinner-Medvedev 2-1

Il russo va sotto 0-15 complice anche un doppio fallo. Nel momento di maggiore difficoltà, Medvedev ha uno scatto d'orgoglio e sale sul 40-15 grazie a due errori di Sinner che gli consentono di dimezzare lo svantaggio e sbloccare il punteggio nel secondo parziale.


20:59

Sinner-Medvedev 2-0

Non c'è partita all'Hard Rock Stadium di Miami: Jannik consolida il break con un altro game spaziale, concede un solo punto al russo (che interrompe la striscia di 10 consecutivi di Jannik) e vola sul doppio vantaggio. Che partita dell'azzurro!


20:56

Sinner-Medvedev 1-0, inizia il secondo set

Il secondo parziale del match si apre con Jannik che conquista un altro game a zero prendendosi subito il break. Pubblico del centrale in estasi per la partita perfetta del fuoriclasse azzurro!


20:50

Sinner vince il primo set 6-1, Medvedev annichilito

L'azzurro chiude a zero il settimo game e fa suo il primo parziale del match dopo soli 33' di partita. Dominio totale del campione azzurro che ha anche 11 punti di vantaggio.


20:49

Sinner-Medvedev 5-1

Primo acuto del russo dopo mezz'ora di partita: game vinto a zero.


20:45

Sinner-Medvedev 5-0

Jannik ingiocabile: concede un solo punto a Medvedev. Break confermato, il primo set è a un passo!


20:43

Sinner-Medvedev 4-0

Dominio totale di Jannik all'Hard Rock Stadium di Miami. Il fuoriclasse altoatesino vince il quarto gioco ai vantaggi e conquista il doppio break contro un Medvedev in evidente difficoltà.


20:34

Sinner-Medvedev 3-0

Jannik show a Miami: dopo essere andato sotto 15-0, l'azzurro pareggia i conti con il terzo ace della sua partita. Il russo è però aggressivo e sale 15-40 guadagnando due palle break, entrambe cancellate dall'altoatesino che, ai vantaggi, fa suo anche il terzo gioco del primo parziale.


20:29

Sinner-Medvedev 2-0

Break del campione azzurro che gioca un altro game da urlo. Tanti invece gli errori di Medvedev che prima regala il 15-15 con il primo doppio fallo e poi manda lungo il dritto del 15-30. Il moscovita riesce a salvare la prima palla break con l'ace, ne annulla anche una seconda ma al terzo tentativo Jannik va a segno con un dritto da applausi.


20:22

Sinner-Medvedev 1-0

Ottimo inizio di match per Jannik che conquista il primo game della semifinale. Dopo essere andato sotto 15-30, l'azzurro segna tre punti di fila portandosi in vantaggio.


20:13

Sinner-Medvedev, che attesa!

Ancora pochi minuti di attesa e si parte con il campione azzurro al servizio.


20:10

Atp Miami, Sinner e Medvedev in campo

Il campione azzurro e il tennista russo fanno il loro ingresso sul campo dell'Hard Rock Stadium accolti dalla standing ovation del pubblico. Tra poco il riscaldamento e poi si parte con la prima semifinale del Masters 1000 in Florida!


20:05

Miami Open, il programma odierno

Torneo maschile, semifinali

  • Sinner-Medvedev
  • Dimitrov-Zverev, non prima delle 24

Doppio femminile

Errani/Paolini-Kenin/Mattek-Sand, secondo match dopo le 24


20:00

Atp Miami, Sinner-Medvedev: ci siamo

Si è conclusa la prima semifinale del doppio femminile sul cemento dell'Hard Rock Stadium di Miami: la coppia formata dalla canadese Dabrowski e la neo zelandese Routliffe ha avuto la meglio sulle statunitensi Muhammad e Parks in tre set. Ancora pochi minuti e sarà la volta di Sinner e Medvedev che faranno il loro ingresso in campo!


19:55

Atp Miami, Sinner-Medvedev: slitta l'orario di inizio. Il motivo

La partita di semifinale del doppio femminile, quella tra Muhammad e Parks contro il duo Dabrowski-Routliffe, è ancora in corso sul cemento dell'Hard Rock Stadium. Motivo per il quale slitta di qualche minuto l'inizio dell'attesa sfida tra Sinner e Medvedev che si giocherà non prima delle 15:15 locali, le 20:15 in Italia.


19:47

Sinner supera Djokovic, è primo in classifica Race: cosa significa per il ranking Atp

Vittoria dopo vittoria Jannik sta scalando le posizioni di vertice e sogna di diventare numero 1 del mondo: il prossimo Roland Garros può segnare la svolta. (APPROFONDISCI)


19:40

Atp Miami, Sinner-Medvedev: cresce l'attesa

Si sta giocando il secondo set della sfida di doppio femminile che precede l'attesa semifinale tra Sinner e Medvedev: le americane Muhammad e Parks sono avanti - 7-6 (4), 4-5 - contro la coppia formata dalla canadese Dabrovski e la neo zelandese Routliffe.


19:30

Sconfitta Alcaraz, Sinner gode e può diventare numero 2: cambia tutto in classifica! Gli scenari possibili

Lo spagnolo fuori contro Dimitrov, ora Jannik sfida Medvedev e punta al secondo posto nel ranking. (ECCO I CALCOLI)


19:20

Sinner e la chiave per battere Medvedev: svelata la strategia e il precedente in Australia

L’italiano incrocia sulla propria strada il tennista russo già battuto nella finale degli Australian Open di Melbourne (LEGGI TUTTO)


19:10

Sinner, numeri da record!

Con il successo maturato contro Machac ai quarti, Sinner è diventato il primo giocatore a raggiungere quota 20 vittorie in stagione. L'azzurro ha infatti trionfato in 20 partite su 21 disputate nel 2024!


19:00

Sinner-Medvedev, tutti i precedenti

2020 - Marsiglia (2° turno): Medvedev b. Sinner 1-6, 6-1, 6-2
2021 - Marsiglia (quarti): Medvedev b. Sinner 6-2, 6-4
2021 - ATP Finals (round robin): Medvedev b. Sinner 6-0, 6-7, 7-6
2022 - Vienna (quarti): Medvedev b. Sinner 6-4, 6-2
2023 - Rotterdam (finale): Medvedev b. Sinner 5-7, 6-2, 6-2
2023 - Miami (finale): Medvedev b. Sinner 7-5, 6-3
2023 - Pechino (finale): Sinner b. Medvedev 7-6, 7-6
2023 - Vienna (finale): Sinner b. Medvedev 7-6, 4-6, 6-3
2023 - ATP Finals (semifinale): Sinner b. Medvedev 6-3, 6-7, 6-1
2024 - Australian Open (finale): Sinner b. Medvedev 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3


18:50

Sinner, mezz'ora di allenamento

Un breve allenamento sul campo Centrale di Miami: Jannik Sinner ha lavorato per poco più di trenta minuti provando soprattutto il servizio in vista della sfida di questa sera contro Daniil Medvedev. A Miami la temperatura è piuttosto elevata, ma al momento non si registrano raffiche di vento: nei giorni scorsi le folate di vento hanno messo in difficoltà diversi tennisti nel turno di battuta. 


18:35

Sinner, terza semifinale a Miami

Jannik Sinner disputerà per la terza volta una semifinale del torneo Atp Master 1000 di Miami. Un risultato significativo per il tennista italiano che è alla sua quarta partecipazione in Florida. Il russo Daniil Medvedev per la seconda volta è avanzato fino alle semifinali: lo scorso anno vince proprio contro il tennista altoatesino.


18:20

Sinner, a Miami una finale da riscattare

Lo scorso anno, il tennista italiano venne battuto nel torneo Atp Master 1000 di Miami dal russo Daniil Medvedev in due set con il punteggio di 5-7, 3-6: questa sera torneranno a sfidarsi con un turno di anticipo rispetto all'edizione 2023.


18:05

Sinner in vetta alla classifica Race to the Olympics

Grazie all’accesso alle semifinali del torneo Atp Master 1000 di Miami, Jannik Sinner è diventato il n° 1 della Race to the Olympics, graduatoria per l’accesso alle prossime Olimpiadi di Parigi. La classifica tiene conto dei risultati ottenuti nelle 52 settimane precedenti al 10 giugno 2024, giorno in cui chiuderanno i ranking per l'ammissione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.


17:50

Sinner, allenamento sul Centrale di Miami

Jannik Sinner in questi minuti si sta allenando sul campo Centrale di Miami. In Florida ci sono 38 gradi, al momento il vento è inapprezzabile. il tennista italiano sta provando una serie di battute. Cappellino bianco, t-shirt e calzoncini dello stesso colore legati dallo sponsor tecnico: le impressioni sono buone, l'atleta altoatesino è pronto per andare all'assalto dell'ennesima finale.


17:35

Sinner-Medvedev, in palio c’è solo la finale

La sfida odierna mette di fronte l’italiano Jannik Sinner - numero 3 del ranking Atp - e il russo Daniil Medvedev, numero 4 della classifica mondiale. Con un successo il tennista italiano potrebbe andare all’assalto del secondo posto occupato attualmente dallo spagnolo Carlos Alcaraz, mentre in caso di sconfitta dell’italiano il russo Medvedev non avrebbe la possibilità di effettuare il sorpasso su Jannik Sinner.


17:20

Sinner, assalto al secondo posto del ranking Atp

L’eliminazione di Carlos Alcaraz per mano del bulgaro Grigor Dimitrov offre a Jannik Sinner la possibilità di sorpasso ai danni del tennista spagnolo nella classifica mondiale. L’eventuale vittoria del torneo da parte del tennista italiano certificherebbe anche la conquista del secondo posto nel ranking Atp.


17:05

Sinner-Medvedev, dove vederla in tv

La semifinale del torneo ATP Masters 1000 Miami 2024 di tennis tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev verrà trasmessa su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. La partita si potrà vedere anche in streaming su Sky Go, Now e Tennis TV.


16:50

Sinner-Medvedev, l’orario della semifinale

La semifinale del torneo ATP Masters 1000 Miami 2024 di tennis tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev è prevista non prima delle ore 20.00 (orario italiano).


16:35

Sinner, quattro successi consecutivi con Medvedev

Nei dieci precedenti tra i due atleti, il tennista russo ha vinto i primi sei confronti diretti mentre l’italiano ha vinto le ultime quattro sfide: nel 2023 Sinner ha battuto Medvedev nelle finali dei tornei di Pechino e Vienna, e successivamente nella semifinale delle ATP Finals di Torino. L’unico confronto diretto del 2024 risale allo scorso gennaio quando l’altoatesino ha vinto la finale degli Australian Open imponendosi in rimonta.


16:25

Miami, il percorso di Medvedev

Il russo Daniil Medvedev è arrivato alla semifinale dell’Atp Master 1000 di Miami battendo all’esordio l’ungherese Fucsovics, nel secondo turno ha eliminato il britannico Norrie, agli ottavi di finale ha estromesso il tedesco Koepfer e ai quarti di finale ha sconfitto il cileno Jarry.


16:15

Miami, il percorso di Sinner

Jannik Sinner è arrivato alla semifinale dell’Atp Master 1000 di Miami battendo all’esordio il connazionale Andrea Vavassori in due set, nel secondo turno ha eliminato l’olandese Tallon Griekspoor, agli ottavi di finale ha estromesso l'australiano Christopher O’Connell e ai quarti di finale ha sconfitto il ceco Tomas Machac


16:00

I precedenti tra Sinner e Medvedev

La semifinale del Masters di Miami sarà l'11° confronto tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev: il bilancio sorride al russo che ha vinto sei delle dieci sfide precedenti. Medvedev non batte Sinner dalla finale dello scorso anno nell’ATP Master 1000 di Miami 2023.


Miami, Usa


© RIPRODUZIONE RISERVATA